BLOG DEI LUCANI EMIGRATI
INFO anzianiinpiazza@libero.it






sabato 21 marzo 2009

Sinistra e libertà. Il viaggio è cominciato su internet




La primavera della Sinistra
Per seguire o riascoltare su internet clicca qui>>>In diretta da Piazza Farnese dalle 15 del 21 marzo
Oppure Link:
http://www.partitosocialista.it/
http://www.unirelasinistra.net/
http://www.verdi.it/apps/news.php
http://movimentoperlasinistra.it/

Sinistra e Libertà la nuova lista per le Europee in cui confluiscono Partito Socialista, Verdi, Sinistra democratica, Movimento della Sinistra, Unire la Sinistra.
Presentazione : Sabato 21 marzo 2009, alle16.00 in piazza Farnese a Roma.
Parteciperanno tra gli altri: Claudio Fava, Grazia Francescato, Umberto Guidoni,
Marco Di Lello, Nichi Vendola.

Leggi tutto

venerdì 20 marzo 2009

Un Sindaco Lucano in Europa per San Fele




con Leonardo Donofrio detto Dino
Candidato Sindaco per la città di San Fele(Pz)
passionefiduciafuturogiovani
Elezioni Comunali 2009

domenica 15 marzo 2009

"Lucani a Latina":Costituita l'Associazione

Si è costituita in Latina l'associazione 'Lucani a Latina'. L'Associazione si prefigge di essere punto di riferimento associativo e culturale per i Lucani residenti in Latina e provincia, esaltando la cultura e la tradizione della Lucania e stabilendo un proficuo interscambio tra i Lucani e i Latinensi, e i loro amministratori. I Lucani sono presenti in Latina dai tempi della fondazione della città e hanno concorso al suo sviluppo, operando nei diversi settori, facendosi apprezzare per serietà e impegno come professionisti, operai, spose e madri.
Presidente dell'associazione è Saverio D'Amelio, vice presidente Carmela Brigida Celentano.
Saverio D'Amelio, per molti anni senatore della Repubblica e sottosegretario alla Pubblica Istruzione nonché al Ministero dei Lavori Pubblici, è sposato da trent'anni con la latinense Liviana Riccardo: frequenta Latina da oltre trent'anni e negli ultimi anni ha avuto rapporti con amministratori comunali e semplici cittadini, distinguendosi per semplicità nei rapporti. In particolare a Latina sono state presentate parecchie sue pubblicazioni, che hanno visto l'autorevole presenza di Giulio Andreotti, la partecipazione di un vasto pubblico, su iniziativa del libraio di Latina Edoardo Castagnina: tutte le manifestazioni sono state presentate dalla giornalista e conduttrice Anita Madaluni. L'Associazione 'Lucani a Latina' aderisce alla Capit e ha la sua sede di riferimento in Via Marchiafava, 73. Info : 346.7866316, apertura lunedì, mercoledì, venerdì dalle 17 alle 20; capitlatina@libero.it;
www.capitlatina.com; lucanilatina@libero.it.
fonte SabaudiaIn.it 15/03/2009 - Latina